LA SCELTA DELLE PELLICOLE NELLA CUBICATURA | Anbo industry

La scelta delle pellicole nella cubicatura

Vastissima è la gamma delle pellicole utilizzabili nella cubicatura, che si trovano in commercio suddivise in categorie in base alla tipologia di grafica impiegata: carbonio, legno, radica, marmo, mimetico, camouflage, metallo spazzolato sono solo alcune delle infinite possibilità disponibili sul mercato.
La selezione della pellicola più adatta è generalmente affrontata insieme al cliente, di cui vengono interpretate necessità e preferenze.

Nel caso in cui, tuttavia, non esista in commercio una finitura in grado di soddisfare le esigenze riscontrate, c’è anche l’opportunità di creare una soluzione grafica personalizzata, da sviluppare seguendo le indicazioni fornite dal cliente stesso. Un’opzione, questa, che si rivela fondamentale per grandi tirature, quando la cubicatura è calata in progetti imprenditoriali ambiziosi.

Ma per quale ragione cubicare un oggetto?

E’ presto detto: questa richiesta nasce, generalmente, dal desiderio di spingersi oltre la semplice colorazione o verniciatura industriale, per donare un valore aggiunto ad un particolare articolo e contribuire, così, ad un’evoluzione concreta del suo design.
Abbellire, quindi, regalando un effetto decorativo in più.

No Comments

Leave a Comment

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: