Verniciatura industriale Treviso | ANBOindustry
Verniciatura Industriale
Verniciatura Industriale

VERNICIATURA INDUSTRIALE A TREVISO

Scopri il nostro servizio di Verniciatura Industriali a Liquido a Treviso

La verniciatura industriale è un processo che consente di proteggere e decorare un’ampia varietà di materiali come metalli, plastiche, vetro, legno e altri con vernici specifiche per l’industria.

Siamo una Azienda di Verniciatura in provincia di Treviso che si occupa principalmente di  verniciatura a liquido è il modo più efficace per verniciare qualsiasi tipo di materiale ottenendo risultati di alto livello.

La verniciatura a liquido è particolarmente indicata per il settore industriale in quanto, attraverso questo tipo di lavorazione, è possibile ottenere effetti e finiture di alto livello e pregio come la verniciatura a specchio è una declinazione della cromatura che consente di applicare al prodotto un effetto riflettente di inconfondibile appeal. Inoltre, è possibile verniciare plastiche, il metallo, il vetro, la ceramica, il legno o altro ancora.

ALTRE TIPOLOGIE DI VERNICIATURE INDUSTRIALI

Le verniciature elettroforetica

è un processo di verniciatura per immersione applicabile su elementi fortemente conduttivi, come ad esempio i metalli.

Si tratta di un processo di preparazione; la peculiarità di questo sistema di applicazione consente di raggiungere qualsiasi punto dell’elemento da verniciare, anche dove, ad esempio, ci siano lamiere ripiegate o porzioni altrimenti difficilmente. raggiungibili. Questo processo ha trovato, negli ultimi 20-25 anni, larghissimo impiego nell’industria dell’auto e questo è il motivo per cui le automobili odierne non soffrono più di problemi di corrosione.

Il processo che permette al prodotto verniciante di legarsi all’elemento da verniciare è simile ad un processo galvanico, in cui una corrente elettrica continua a bassa tensione ed alta corrente scorre attraverso l’elemento da verniciare ed attraverso il prodotto verniciante. In questo modo la vernice viene “richiamata”, attraverso processi di campo ed elettrochimici, sulla cui natura non ci soffermiamo, sull’elemento e si salda ad esso.

La differenza tra anaforesi (verniciatura anodica) e cataforesi (verniciatura catodica)

è il verso della corrente: dall’elemento alla vernice nell’anaforesi, dalla vernice all’elemento nella cataforesi.

Va precisato che cataforesi ed anaforesi sono processi tecnologici di deposizione della vernice, non di essiccazione: al termine del processo la vernice va poi fatta reticolare, generalmente in forni a temperature tra i 170 ed i 230 °C.

Differenze tra la verniciatura industriale a Liquido e la verniciatura industriale a Polvere

VERNICIATURA A LIQUIDO

VERNICIATURA A POLVERE

Miglior qualità di finitura.

Molto utilizzata in settori come Automotive, Occhialeria, Moda e Design di Lusso, settori nei quali la qualità e il valore aggiunto che si va a creare, sono al primo posto nella “classifica” delle priorità.

Minore qualità di finitura.

Molto utilizzata nel settore carpenteria pesante e leggera dove si necessità maggiormente del prezzo a discapito della qualità.

Applicabile su qualunque materiale.

Grazie a cicli di lavorazione che operano a temperature molto basse è possibile verniciare anche la plastica oltre che al metallo, vetro, legno e molto altro…

Applicabile solo su metalli.

I cicli di lavorazione operano a temperature che si aggirano mediamente attorno ai 180°C, questo non consente di poter lavorare materiali termo-deformabili come, ad esempio, la plastica.

Basso spessore ed alta resistenza.

Grazie alla composizione molecolare delle vernici è possibile limitare notevolmente lo spessore della finitura della verniciatura(circa 0,04mm per strato) pur mantenendo parametri di resistenza molto alti.

Verniciatura solo ad alto spessore.

Questa tipologia di applicazione non consente di poter lavorare con spessori sottili ma bensì si presta maggiormente a creare molto spessore e riempimento.

Innumerevoli finiture e personalizzazioni disponibili.

Sono disponibili migliaia di finiture ed effetti speciali oltre ad esserci la possibilità di crearne sempre di nuove su richiesta del cliente.

Numero limitato di finiture e colorazioni disponibili.

Questa lavorazione viene solitamente eseguita solo su riferimenti colore presenti nelle tabelle RAL o NCS.

Le verniciature a liquido più richieste dalle Aziende riguardano i seguenti materiali:

  • Polipropilene (PP)
  • Acrilonitrile-butadiene-stirene (ABS)
  • Nylon (PA)
  • Policarbonato (PC)
  • Plexiglas (PMMA)
  • Acetato e TR90
  • Poliuretano(PU)
  • Gomma
  • Vetro
  • Alluminio
  • Ferro
  • Acciaio

Caratteristiche

• Centinaia di Effetti Speciali disponibili come Anticato, Spazzolato, Satinato, Acidato, Brunito, Ruggine, Soft-Touch, Goffrato, Cromato e molti altri;
• Eseguibile su Prodotti o Componenti anche molto complessi sia di Piccolo che di Grande Formato;
• Realizzabile in Piccole, Medie o Grandi Tirature grazie alla Flessibilità dei nostri Impianti Manuali ed Automatici;
• Eseguibile su Materiali Rigidi o Flessibili come Plastica, Gomma, Metallo, Vetro, Ceramica, Legno, Tessuto e Pelle;
• Risultati di Altissima Qualità grazie agli Ambienti Pressurizzati di cui disponiamo che garantiscono l’Assenza di Polvere durante le Lavorazioni;
• Alta Resistenza Meccanica e Chimica grazie alle Materie Prime di Altissima Qualità;
• Possibilità di creare Nuovi Effetti su richiesta anche su Base RAL o NCS.

Per qualsiasi informazione, chiama il 0423 915499compila il form sottostante. Ti risponderemo quanto prima 

    Tipo di lavorazione (*)
    CUBICATURAVERNICIATURAMASCHERATURATAMPOGRAFIASTAMPA UV

    Testo/Messaggio:

    Accetto la normativa privacy

    Accetto che il mio indirizzo e-mail e il mio nome vengano utilizzati per l'invio di Newsletter



    (*) Campo obbligatorio

    Per qualsiasi informazione, chiama il 0423 915499compila il form sottostante. Ti risponderemo quanto prima 

      Tipo di lavorazione (*)
      CUBICATURAVERNICIATURAMASCHERATURATAMPOGRAFIASTAMPA UV

      Testo/Messaggio:

      Accetto la normativa privacy

      Accetto che il mio indirizzo e-mail e il mio nome vengano utilizzati per l'invio di Newsletter



      (*) Campo obbligatorio

      Verniciatura Industriale speciale

      Qualità ed Affidabilità delle Verniciature ANBOindustry

      Il servizio di verniciatura industriale a spruzzo di ANBOindustry viene svolto con l’utilizzo di impianti tecnologici di ultima generazione automatici e manuali operanti in ambienti pressurizzati (camere bianche) che permettono di ottenere risultati finali ben al di sopra dello standard.

       

      La qualità e l’affidabilità del servizio è garantita da ANBOindustry è data anche dalla continua ricerca e sviluppo di nuove tecniche e tecnologie che hanno portato nel tempo a raggiungere la gestione di completi cicli ad acqua che rendono la verniciatura ancora più ecologica e performante anche come resistenza meccanica.

       

      Da decenni nel campo della colorazione, decorazione e stampa industriale, ANBOindustry utilizza tutta la sua esperienza per rispondere ad ogni tipo di richiesta e risolvere con successo qualsivoglia problematica legata alla verniciatura con strumenti e soluzioni all’avanguardia.

      Il suo motto è “qualità, resistenza, affidabilità ed attenzione ai minimi dettagli”.

      In particolare lavori di verniciatura eseguiamo un lavoro meticoloso  di mascheratura per verniciatura  nella zona che non deve essere lavorata.

       

      Grazie al suo Team altamente specializzato realizza verniciature a spruzzo-liquido per piccoli e grandi formati, anche bi-colore mediante l’utilizzo di mascherature studiate, progettate e prodotte internamente, garantendo i medesimi standard qualitativi grazie a processi lavorativi sia automatizzati che manuali.

      Verniciature Industriali con effetti speciali

      Oltre alle verniciature con colori tradizionali ANBOindustry realizza anche verniciature ad effetto speciale, verniciature metallizzate anche oro e argento, verniciature perlate, verniciature glitter, verniciatura iridescente, cromature, verniciatura lucida ed opaca, finitura lucida ed opaca, verniciature certificate per uso infantile ed alimentare, verniciature antibatteriche, e molto altro.

      Tutto il Team di ANBOindustry, dal management aziendale al tecnico specializzato nel servizio di assistenza tecnica, collaborano insieme per ottenere lavorazioni con risultati ad opera d’arte che portino alla piena soddisfazione del cliente.

      Alcune Realizzazioni