Cubicatura per Aziende

La cubicatura è un processo, nato in Giappone circa 20 anni fa, che permette di decorare in tridimensionale qualsiasi tipologia di oggetto, componente e materiale in modo uniforme sfruttando la pressione dell’acqua grazie a una pellicola idrosolubile che “contiene” la grafica da donare.

Il film viene posto a filo d’acqua, l’oggetto viene immerso nella vasca e il motivo decorativo viene trasferito attraverso la pressione dell’acqua sull’oggetto.

La cubicatura può essere eseguita su qualunque materiale come plastica (ABS, PA, PP, PMMA, PU, EVA, Gomma ecc…), metalli (ferro, acciaio, alluminio, ecc…), vetro, legno e molti altri.

ANBOindustry negli anni si è specializzata nella cubicatura per aziende, investendo in ricerca e sviluppo, impianti industriali automatizzati e processi aziendali consolidati. Questo permette di lavorare su quantitativi importanti e cubicare qualsiasi oggetto anche di grande dimensione.

Gli effetti disponibili sono migliaia ma i più richiesti dalle aziende sono:
– carbonio
– legno
– marmo
– metallo spazzolato
– decorativo

La cubicatura è molto richiesta in molteplici settori industriali come il fashion, l’occhialeria, l’automotive, il design e arredamento, il navale ecc…

La lavorazione dona un significativo valore aggiuntivo al prodotto migliorandone notevolmente l’effetto estetico e il valore percepito.

No Comments

Leave a Comment